Categories: CastelbellinoEventi

Festa della Repubblica a Pantiere con Fanfara dei Bersaglieri

CASTELBELLINO – Anche quest’anno, il Comune di Castelbellino celebrerà la solennità civile del 2 giugnoFesta della Repubblica, con una manifestazione pubblica nella frazione di Pantiere.

L’evento si svolgerà sabato pomeriggio, presso la piazza e il viale principale di Pantiere di Castelbellino, con la partecipazione straordinaria della Fanfara dei Bersaglieri “A. La Marmora” di Jesi e Ostra.

Sarà occasione non solo di celebrare la solenne ricorrenza dal carattere istituzionale ma anche la Costituzione della Repubblica e l’operato delle Forze Armate e dei Corpi Militari, nel segno ed in ricordo anche di coloro che sono Caduti in Guerra per il Paese ed in Servizio per difendere i Popoli nelle missioni internazionali, i Cittadini e le Istituzioni Nazionali.

Si inizia alle ore 17.30, con l’ammassamento dei Bersaglieri e Fanfara; alle ore 17.45, deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti, cui seguirà l’intervento del sindaco di Castelbellino Andrea Cesaroni e della autorità presenti.

Il pomeriggio proseguirà con l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri. Alle 19, ci sarà poi il “Concerto per la Repubblica” della Banda Musicale di Castelbellino, con la direzione del M° Giuliano Gasparini.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago