Categories: Jesi

Feste scolastiche con il piano sicurezza

JESI – Anche per le feste scolastiche di fine anno è necessario attenersi alle disposizioni previste dalla circolare del Ministero dell’Interno a salvaguardia della incolumità e della sicurezza dei partecipanti.

Lo ricorda l’Amministrazione comunale in una nota inviata ai dirigenti scolastici, specificando che è esclusivamente in capo a loro l’approvazione delle attività extra-scolastiche che si svolgono all’interno delle strutture, ivi compresi gli eventuali spazi all’aperto delimitati all’interno del plesso. Nella lettera si rammenta che per lo svolgimento di tali attività occorrerà attenersi alle indicazioni del piano di emergenza relativo al plesso scolastico, eventualmente integrato se necessario.

Alla luce delle disposizioni ministeriali, è evidente che il materiale comunale che viene normalmente richiesto in tali circostanze (come tavoli e panche) potrà essere concesso solo a seguito della comunicazione relativa allo svolgimento dell’evento da parte dell’organizzatore responsabile, con il parere del dirigente scolastico, corredata dal suddetto piano di sicurezza.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago