Categories: Jesi

Ladri di bici, parla Lucia di Prima Infanzia: «Rubata la mia cruiser davanti al negozio».

JESI – Banda della bici ancora in azione in città. Stavolta il furto è stato commesso in via Marconi, di fronte al negozio Prima Infanzia. Proprietaria della bici rubata è proprio Lucia Barboni, titolare del negozio di articoli per bambini insieme al marito Marcello Montesi. La donna martedì pomeriggio aveva deciso di recarsi a lavoro in bicicletta, un modello nuovo di MBM Honolulu cruiser da donna: arrivata davanti al negozio, l’aveva lasciata negli stalli appositi, di fronte l’ingresso del suo locale ma dall’altro lato della strada.

«Era una bicicletta che mi piaceva molto, i suoi colori facevano pendant con quelli del negozio – racconta Lucia -. Il modello era nuovo, acquistato per l’arrivo della primavera e utilizzato solo dieci volte, visto il cattivo tempo delle ultime settimane». Arrivata a lavoro alle 16, Lucia e Marcello raccontano di aver visto la bicicletta fino alle 19: «Quando ho chiuso il negozio, intorno alle 19.50, la bici era sparita – continua la donna -. Non so come abbiano fatto, visto che aveva la catena e il lucchetto. Probabilmente l’hanno caricata su di un furgoncino, senza che noi ce ne accorgessimo. Tutto è avvenuto in pochissimi istanti».  La coppia ha provato a chiedere ai negozianti vicini se qualcuno avesse visto nulla ma senza fortuna: «Nessuno purtroppo ha notato niente di utile – continua Marcello -. Questa mattina ci siamo rivolti alla Polizia per sporgere denuncia nella speranza di poterla ritrovare». Il valore della bicicletta è di quasi 400 euro: «Quando mi sono accorta che non c’era più inizialmente ho creduto si trattasse di uno scherzo – racconta la negoziante -. Invece era tutto vero. Ora provo tanta indignazione».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago