Categories: Jesi

Fidapa Jesi, 30enni protagonisti del talk “Generazione 30. Il ruolo dei Millennials oggi”

JESI – Esperienza, coscienza sociale, condivisione. Ma anche incertezza. Queste per alcuni esperti le parole chiave per descrivere la categoria sociale dei Millennials. Ragazzi e ragazze nati tra il 1980 e il 1999, ovvero che hanno raggiunto la maggiore età nel nuovo millennio, cresciuti in scenari politici, condizioni economiche e sociali lontani da quelli validi fino alla fine del Novecento.
La Fidapa di Jesi dedica un talk proprio a questa categoria sociale dal titolo “GENERAZIONE 30. Il ruolo dei Millennials oggi.”
Sabato 25 Maggio alle ore 17.30, nell’ambito della mostra pittorica “Here comes the Sun” presso la Chiesa di San Nicolò, la giornalista Catiuscia Ceccarelli cercherà di conoscere le caratteristiche e l’evoluzione della generazione definita delle tre C: Connected (cioè connessi in Rete e a tutto il mondo); Confident (hanno grande fiducia in sé stessi, vogliono emergere e avere visibilità); open to Change (aperti al cambiamento).
Dopo i saluti di Francesca Pentericci, presidente della sezione jesina della Fidapa (realtà particolarmente attenta alle esigenze delle giovani under 35 con iniziative rivolte alle socie Young), interverranno Katia Sdrubolini, Presidente Donne Impresa Confartigianato e Francesca Gironi, Presidente Coldiretti Donne Marche.
Grande attesa per i Trentenni ospiti, testimonianze interessanti di giovani che nel nostro territorio hanno ottenuto credibilità personale e successo professionale, smentendo addirittura il settimanale americano Time che definì i Millennials “pigri, superficiali e narcisisti “.  Sarà l’occasione per conoscere meglio Francesca Donninelli, Insegnante di Danza del Ventre e Campionessa di Bellydance; Marco Bigi, co-fondatore di Fly-Food.com Jesi; Maria Vittoria Griffoni, Chef Pepe Nero Bistrot e Jovanotti in Tour; Alice Bellagamba, Direttore artistico del Balletto delle Marche, Martina Salciccia, imprenditrice agricola e ricercatrice; Chiara Cascio, giornalista, Direttrice di Password Magazine e socia Fidapa Young. Opinionista a bordo campo saràRoberta Anselmi, psicologa e psicoterapeuta.

 Si ricordano anche gli altri eventi in cartellone: Martedì 21 maggio ore 18:30,  presentazione del libro “Le stanze del tempo” di Federica Bernardini, a cura di Fiorenza Fiorani Patrizia Leoni; Giovedì 23 maggio ore 18.30, Paola Morbiducci, avvocato, terrà un workshop dal titolo “Ripartizione delle spese familiari. Come fare”.

ingresso gratuito.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago