Categories: Vallesina

Fidapa Jesi dà il benvenuto alle nuove socie con la Cerimonia delle Candele

JESI –  Si è svolta sabato scorso, nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, la Cerimonia delle Candele della Fidapa Bpw di Jesi.

L’appuntamento, fortemente sentito da tutte le socie, simboleggia l’unione delle donne in ogni parte del mondo, fonti di quella luce particolare che l’universo femminile sa esprimere nella cura, nel sostegno e nella cooperazione reciproca, e rappresenta un momento particolarmente importante perché destinato anche all’ingresso ufficiale di nuovi membri nell’associazione.

Diverse le autorità Fidapa intervenute all’emozionante evento, accolte dal saluto dalla presidente della sezione jesina Daniela Morresi: ad iniziare da Letizia Saturni, segretaria e rappresentante del Distretto Centro, insieme a Giuliana Solfanelli, revisore dei conti, e Antonella Ricci della Commissione Legislazioni. Presenti in sala anche le delegazioni Fidapa di Ancona, Pesaro, Fabriano, Senigallia, Osimo-Castelfidardo. Ad omaggiare la serata, i saluti della presidente nazionale Pia Petrucci arrivati via mail.


Dopo i saluti iniziali, è intervenuta l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Jesi Marisa Campanelli che ha ringraziato l’associazione per l’impegno nel difendere e sostenere fermamente sul territorio i diritti delle donne e le pari opportunità. Presenti anche i consiglieri comunali Maria Chiara Garofoli, presidente della Commissione consiliare Finanza e Sviluppo economico nonché membro Fidapa, e Giancarlo Catani, delegato al Turismo.Non sono mancati i rappresentanti dei club Rotary e Nova Aesis e delle associazioni jesine Bridge Jesi, Ente Palio San Floriano e Avis Chiaravalle.Attraverso il rituale dell’accensione delle candele, simbolo di gioia e di pace, da parte delle nuove associate, sono entrate in Fidapa dieci nuove donne: si tratta di Chiara Cascio, Maria Cristina Fava, Giuliana Gioacchini, Emanuela Manoni, Luciana Tosti Mariotti, Rossana Pacenti, Marta Ricci, Monia Santoni, Katia Sdrubolini e Margherita Zappelli.
La serata è proseguita tra musica e divertimento, grazie all’accompagnamento del cantante e musicista maestro Franco Rapelli e alla talentuosa Catiuscia Ceccarelli che ha intonato l’inno Fidapa.

 

A cura di: Chiara Cascio | chiaracascio@leggopassword.it

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago