Categories: Jesi

Fiere blindate, presidi e varchi d’accesso: task force contro abusivismo

JESI – La fiera di San Settimio è alle porte e con essa anche i presidi di sicurezza messi in campo dalla sinergia tra le forze dell’ordine cittadine.

«Vorrei soltanto ringraziare tutta l’amministrazione comunale che da settimane lavora incessantemente per l’organizzazione complessiva dell’evento e per la messa in sicurezza dell’area», commenta l’assessore Ugo Coltorti. La Polizia locale, il corpo dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, le forze di polizia e anche il Reparto prevenzione crimine di Perugia sono in prima linea per assicurare la buona riuscita della fiera. «I primari obiettivi delle forze dell’ordine sono la sicurezza della manifestazione e il contrasto all’abusivismo commerciale – spiega il Dirigente Superiore della Polizia locale Cristian Lupidi – e per fare ciò abbiamo messo in servizio 29 agenti che a turni terranno sotto controllo lo svolgimento della fiera». Ma i presidi di sicurezza prenderanno il via già dal giorno prima dell’effettiva apertura della fiera, da sabato nella stazione di Jesi sarà presente un’unità di polizia ferroviaria in più per permettere un efficace controllo di tutti gli arrivi, per cercare di combattere l’abusivismo dalle radici. Inoltre, saranno presieduti circa 18 varchi di accesso della città con pattuglie di Polizia e Carabinieri. «C’è il sentimento di contrastare ogni azione illecita» commenta Lupidi, ricordando che la sanzione amministrativa per l’incauto acquisto è fino a 5000€.
«Quest’anno è stata fatta una delibera ad hoc per la sicurezza e per la viabilità modificata – commenta Matilde Sargenti dell’ufficio Suap di Jesi – inoltre, saranno presenti dei volontari della protezione civile che fungeranno da operatori addetti alle informazioni per una fruizione migliore delle fiere».

 

Tags: Jesi
Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago