Categories: Jesi

Fiere di San Settimio, bancarelle prese d’assalto

JESI – Seconda giornata di fiera, bancarelle prese d’assalto. Un fiume di gente oggi in centro, dopo la partenza di ieri bagnata dall’acqua. In tanti dall’arco a Porta Valle: l’atmosfera è quella tipica dei tre giorni di festa, immersi nei suoni e colori delle bancarelle. Fiori e piante a Piazza Spontini, tinte gialle a piazza Colocci e piazza Ghislieri dove sono presenti gli stand di Campagna Amica con la cucina degli agrichef.
In Piazza della Repubblica c’è l’Infopoint del Comune per richiedere informazioni, avanzare segnalazioni e suggerimenti. E dalle 15.30 alle 17.30 l’Infopoint diventa anche uno spazio giochi per i bimbi da 0-3 anni, con le educatrici dei nidi pronte a fornire informazioni ai genitori. Bancarelle anche a piazza Federico II, con gli artigiani e i creativi e poi tripudio di sapori e novità della gastronomia a Porta Valle, la campionaria alla stazione delle corriere.

Grazie alla task force sicurezza e a varchi d’accesso presidiati costantemente, tutto si è svolto in linea di massima con regolarità.

Tutte le forze dell’ordine sono impegnate nel garantire il normale svolgimento della manifestazione. I carabinieri, in particolare, sono presenti nell’area del centro storico con un presidio mobile. Il Comando provinciale carabinieri di Ancona, in previsione della particolare affluenza di persone, con il centro storico blindato alle auto, ha disposto l’impiego di una “Stazione Mobile” che sarà presenti sarà presente nelle ore pomeridiane, con orario dalle 15.00 alle 21.00. L’equipaggio sarà disponibile per le eventuali necessità di tutte le persone che affolleranno le strade interessate dalla manifestazione, vigilando inoltre con attenzione sulla loro sicurezza e incolumità.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago