Categories: Politica

Fiordelmondo: «In Consiglio tre interventi davvero importanti»

JESI – «Nel Consiglio comunale di ieri sono stati condivisi tre interventi che ritengo estremamente importanti». Così il sindaco Lorenzo Fiordelmondo che esplicita: «Abbiamo concesso il diritto di superficie all’Azienda Sanitaria Territoriale per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità in un’area di proprietà comunale, creando le condizioni affinché l’Aziensa proceda nei tempi previsti ed auspicati. Si è dato inoltre  impulso ai nostri uffici tecnici per la revisione del progetto di riqualificazione della stazione ferroviaria, preservando sia l’importanza di aree verdi già esistenti, sia ridisegnando un nuovo contesto urbano. Abbiamo infine raccolto il progetto di rifacimento del parcheggio di via Garibaldi e lo abbiamo trasformato attraverso la predisposizione di un’area verde, il ripristino dei marciapiedi circostanti e l’inserimento di un attraversamento pedonale rialzato su Viale del Lavoro. Tre progetti – ha concluso il sindaco – che non vanno letti solo come interventi puntuali e isolati, ma legati allo spazio che li circonda: non misure di mero ripristino, ma di evoluzione urbanistica».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago