Categories: CronacaJesi

Fioriera a fuoco e danni al ristorante La Corte dei Miracoli

JESI – Va a fuoco la fioriera, bruciando anche parte del muro e una finestra. É quanto accaduto all’alba di stamani ai danni del ristorante La Corte dei Miracoli che sui social ha postato questa mattina la foto della fioriera ridotta in cenere, delimitata dai sigilli dei vigili del fuoco: «Ora siamo passati al fuoco – si legge nel post – sembra che la quarantena abbia risvegliato l’istinto violento». I gestori infatti credono che l’episodio non sia accidentale quanto piuttosto l’opera di qualche vandalo. Non è la prima volta infatti che il locale subisce danni: vandali hanno più volte danneggiato le fioriere e le piante esterne al locale, talvolta rovesciandole a terra, talvolta facendole addirittura sparire. «Escludiamo che si sia trattato di un episodio accidentale» ribadisce il titolare Marco Coccetti determinato ad andare a fondo alla questione. Il gestore si rivolgerà ai carabinieri: saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza a fare luce sui fatti e a stabilire le cause dell’incendio.

Non è escluso infatti che possa essersi trattato di un semplice incidente. Lo sostengono residenti e condomini del complesso Corte Bettini: «Ci sono le registrazioni delle telecamere dove si evince chiaramente che, essendo quel coccione utilizzato dagli utenti del ristorante come posacenere e cestino di carte varie, due ragazzi che passano hanno gettato un mozzicone di sigaretta – commentano sui social -. Non c’è stato nessun atto di vandalismo a nostro avviso».

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago