Categories: Jesi

Flash mob di protesta ai giardini, giovani gridano «Lavoro» e «Libertà»

JESI – Primo week end di coprifuoco, giovani scendono in strada al grido di Italia Libera. «Lavoro» e «Libertà» gli slogan urlati da un gruppo di ragazzi, circa una trentina e senza bandiere di partito, che si sono dati appuntamento ieri sera (7 novembre) ai giardini pubblici per un flash mob. La manifestazione di protesta è iniziata alle 21, dunque in orario ancora consentito ed è durata una ventina di minuti.

«Un flash mob contro la dittatura sanitaria in atto – dicono – Lavoro e libertà, diritti che ci sono stati tolti violentemente da un governo illegittimo, che ci vuole rinchiusi e imbavagliati».

La manifestazione si è svolta, non a caso, davanti al monumento ai Caduti di Jesi di tutte le guerre: i ragazzi hanno sventolato il tricolore, alzato gli striscioni e acceso qualche fumogeno. Il tutto è avvenuto senza scontri, in modo pacifico. «Non molleremo un metro – aggiungono i manifestanti – saremo in piazza anche la prossima settimana. Per il nostro futuro, per riprenderci la nostra vita ed i nostri sacrosanti diritti. Italia Libera!»

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago