Categories: Jesi

Focolaio Collegio Pergolesi, arriva la Marina Militare

JESI –  Alla Casa Religiosa San Vincenzo De Paoli F.D.M “Collegio Pergolesi” è in arrivo un team medico della Marina Militare Italiana.

Arriverà giovedì 4 febbraio e sarà composto da un medico e 4 infermieri e sarà di supporto ai medici dell’USCA (Unità Sanitaria Continuità Assistenziale) che operano monitorando quotidianamente gli ospiti della struttura, dove a inizio gennaio si è scatenato un focolaio di Covid-19. Nonostante siano purtroppo decedute quattro persone – l’ultima una signora di 93 anni spentasi all’ospedale di Senigallia – la situazione è in miglioramento, con 46 positivi su 58 ospiti, di cui la maggior parte asintomatici.  Sono 9 i pazienti positivi  ospedalizzati, ma solo 3 si troverebbero in condizioni di criticità sotto cura di ossigeno.

Ancora critiche invece le condizioni di Fratel Tito Paba, reggente della Confraternita Nostra Signora della Misericordia, ricoverato in terapia intensiva all’Ospedale Carlo Urbani di Jesi.

C.P.

Chiara Petrucci

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago