Categories: Jesi

Fondazione Vallesina Aiuta, raccolti 4 mila euro per i bimbi ucraini

JESI – Quasi 4 mila euro a favore delle famiglie ucraine fuggite dalla guerra ed ospitate a Jesi e negli altri 20 Comuni in cui opera l’Asp Ambito 9. A tanto è arrivata la raccolta fondi promossa in occasione del concerto di solidarietà andato in scena a teatro Pergolesi. Queste donazioni permetteranno ai figli dei rifugiati ucraini di frequentare i centri estivi organizzati dalla Uisp, provando così – con attività ludiche e aggregative – ad aiutarli a superare gli orrori del conflitto e i traumi psicologici subìti.

La Fondazione Vallesina Aiuta, presieduta dall’olimpionica Elisa Di Francisca e soggetto catalizzatore per la raccolta fondi a favore dei più fragili, ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile il concerto: dal personale della Fondazione Pergolesi Spontini, al Rotary Club Jesi Federico II e al Rotary Distretto 2090 promotori dell’evento, fino ai musicisti Gianluca Piombo e Pierluigi Piran che hanno animato la serata con la loro magnifica musica, a cui è intervenuto anche Saverio Marconi.

Le domande per l’inserimento dei minori ucraini saranno raccolte dalla Caritas di Jesi e dalla rappresentante della comunità ucraina di Jesi. È possibile richiedere informazioni all’Unità Operativa Immigrazione dell’Asp Ambito 9 tramite l’indirizzo mail e.carbini@comune.jesi.an.it

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago