Categories: Jesi

Fondi pro terremotati, la raccolta del comune va a rilento

JESI – La raccolta fondi cui ha aderito il comune di Jesi, avviata lo scorso Natale alla cena al Mercato delle Erbe, va a rilento. Ad ammetterlo è il sindaco Massimo Bacci: “La raccolta purtroppo sta andando avanti con lentezza, bisognerebbe darle concretezza anche perché la cifra da raccogliere è di 300mila euro”. Soldi che servirebbero per realizzare a Spelonga di Arquata una struttura di aggregazione, antisismica, luogo di ritrovo culturale e ricovero di opere d’arte. Chi volesse contribuire può farlo versando al contro corrente della tesoreria del comune di Jesi, IT68F0605521205000000016880, specificando la causale “Raccolta fondi pro Arquata” in tutti gli sportelli bancari.

Intanto è stata presentata un comune la cena benefica che si terrà sabato 8 aprile al Circolo Cittadino: l’occasione, su invito, è dell’associazione Arma di Cavalleria che vuole raccogliere fondi per il restauro della cornice della pala d’altare del Seicento della chiesa di San Stefano Magno di Ascoli Piceno.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago