Categories: Jesi

Furto alla tabaccheria di Largo Allende, ladri rubano denaro e sigarette

JESI – Furto alla tabacchiera «Il Chinino» di Largo Salvador Allende. I ladri hanno agito la notte scorsa con un blitz lampo, introducendosi nel negozio appena rilevato da due giovanissimi, succeduti alla trentennale vecchia gestione.
Hanno manomesso la porta, usando probabilmente un piede di porco, poi hanno ripulito la cassa, prendendo persino gli spiccioli. Il bottino è ancora da quantificare ma si aggirerebbe intorno ai 600 euro.  Hanno anche rubato pacchetti di sigarette dagli scaffali, circa una quarantina. A raccontarlo è il neo titolare 23enne Gabriele Bartoletti: «Questa mattina abbiamo trovato il caos persino nel piazzale davanti il negozio, dove è stato divelto un cassonetto della raccolta differenziata, come se qualcuno vi avesse frugato all’interno – spiega -. Appena siamo arrivati alla tabaccheria, abbiamo visto la porta manomessa. Così abbiamo chiamato il 112».
Purtroppo, un problema di collegamento tra l’allarme e la centrale ha fatto sì che i proprietari si accorgessero del furto solo la mattina seguente, all’orario di apertura: «Il dispositivo è scattato ma il suono insistente non è bastato a metterli in fuga. Hanno agito in pochi istanti – continua Bartoletti -. Purtroppo siamo qui da soli due mesi e dovevamo ancora eseguire le ultime aggiustare e ritocchi al locale». Nonostante l’amara sorpresa i nuovi gestori cercando di restare positivi. Molti i clienti che hanno espresso questa mattina vicinanza ai due giovani, che hanno ribattezzato l’attività con il nome «Il Chinino», il farmaco di Stato che un tempo gli spacci di sali e tabacchi distribuivano contro la malaria. Sul posto, nella mattinata odierna, i carabinieri per le indagini in cerca di dettagli utili a risalire ai responsabili.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago