Categories: AnconaCronaca

Furto e poi inseguimento, l’auto dei carabinieri tamponata dai banditi

ANCONA – Nel corso della notte ignoti mediante l’utilizzo di polvere pirica, hanno fatto esplodere lo sportello ATM dell’istituto di credito UBI MARCHE di via Achille Grandi di Ancona, asportando tutte le banconote ivi contenute per un valore ancora in corso di quantificazione.

Sull’utenza “112” attestata presso il Comando Provinciale dei Carabinieri è scattato l’allarme automatico. Sul posto è intervenuto immediatamente un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ancona, che intercettava sulla SS16 un’autovettura sospetta, un’Alfa Romeo Giulietta bianca – poi risultata rubata – con a bordo due soggetti di sesso maschile. Gli occupanti, nonostante l’alt imposto dai militari, non si fermavano, allontanandosi a forte velocità.  Ne scaturiva un inseguimento al fine di arrestarne la marcia. Per ben due volte e, rispettivamente, lungo la suddetta statale e in questa via Pontelungo, i malfattori – simulando di fermarsi – ingranavano la retromarcia e tamponavano l’autovettura di servizio nella parte anteriore fino a quando giunti lungo una strada sterrata di Via Candia, tallonati a breve distanza dai militari, abbandonavano il veicolo e repentinamente si dileguavano tra le campagne circostanti.

Sul posto sono tate fatte confluire  numerose unità del Comando Provinciale di Ancona  per la ricerca degli ignoti, a cui hanno partecipato anche volanti della locale Questura,  sinora senza esito. Nel portabagagli dell’Alfa Romeo è stato rinvenuto l’“ariete” con cui è stato sfondato un vetro della banca.

I due militari, a bordo dell’autoradio incidentata, sono stati soccorsi da personale del 118; presso l’ospedale di Torrette gli sono state diagnosticate contusioni guaribili in 10 e 7 gg..

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago