Categories: Jesi

Gara nazionale delle scuole superiori, vince studente jesino

JESI – E’ stato Federico Falappa della VB dell’Ipsia Pieralisi di Jesi a trionfare a Vicenza nella gara nazionale tra gli Istituti Professionali d’Italia che presentano, all’interno della propria offerta formativa, l’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica. La manifestazione si è svolta nell’istituto vicentino “Fedele Lampertico” e hanno partecipato i migliori alunni delle classi quarte di circa 25 istituti provenienti da tutta Italia. In passato sono state le scuole del Nord a vincere tale competizione che premia, di fatto, “il campione italiano di manutenzione ed assistenza tecnica”. L’Istituto di istruzione superiore “Pieralisi” di Jesi partecipa da circa 30 anni ad eventi di questo genere, conseguendo anche piazzamenti d’onore. Falappa, accompagnato dal professor Simone Meschini, dopo aver sostenuto le tre prove teoriche e pratiche previste dalla gara, ha vinto il primo premio con un ampio margine sul secondo. Il dirigente scolastico Francesco Savore commenta: “Nel complimentarci con lui approfittiamo per sottolineare la qualità dell’offerta formativa fornita dalla nostra scuola che ha permesso ad un nostro studente, tra i più meritevoli, di ottenere un ottimo risultato messo a confronto con suoi pari provenienti da altri Istituti Professionali d’Italia” Per Statuto, il prossimo anno, toccherà all’Iis Pieralisi di Jesi (istituzione vincitrice) organizzare le gare Nazionali e sarà in quella sede che si svolgeranno anche le premiazioni.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago