Categories: Jesi

Scuola primaria Monte Tabor: festa conclusiva con pic nic

JESI – Sabato 27 maggio si è tenuta la tradizionale festa conclusiva dell’anno scolastico alla scuola primaria Monte Tabor di Jesi.

Tradizionale ma non troppo. Per la prima volta infatti genitori e insegnanti hanno proposto una nuova formula: festa con pranzo.

Alle 11 le classi hanno messo in scena uno spettacolo all’aperto, riprendendo un momento importante del loro anno scolastico. Poi i ragazzi che hanno partecipato ai “Giochi matematici del Mediterraneo” sono stati premiati dalla prof. Fabiola Fabbri, Dirigente dell’i.c. Carlo Urbani,  di cui la Monte Tabor fa parte. Il momento ufficiale della mattinata si è concluso con la consegna dei riconoscimenti ai genitori che hanno collaborato nei tre percorsi del Piedibus.

Poi… tutti a pranzo, allestito dai genitori, con lasagne, insalata di riso, porchetta e tanto altro. Famiglie e insegnanti si sono trovati in ogni angolo della scuola per un insolito pic nic, impreziosito dall’aria calda, ma non troppo, e dal bel clima di festa creatosi.

Nel pomeriggio laboratori per bambini e giochi per tutti, oltre alle bancarelle con i prodotti realizzati a mano dagli stessi bambini e dalle famiglie.

Dopo la ripetizione dello spettacolo la festa si è conclusa ed il bilancio è stato positivo per tutti.

Con l’incasso realizzato si potranno acquistare le lim che mancano per completare la copertura completa su tutte le aule.  Sicuramente una formula vincente!

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago