Categories: Jesi

Giardini pubblici, danneggiata altalena

JESI – Si rompe un’altalena ai giardini pubblici e la polemica si infiamma sul web.

Non è chiaro se si tratti dell’ennesimo gesto vandalico o se il gioco si sia semplicemente usurato. Certo è che l’altalena sarebbe in quelle condizioni da almeno un paio giorni.

Che i vandali siano particolarmente “affezionati” a questo spazio di verde pubblico non è una novità: dopo il recente oltraggio al monumento dei Caduti da parte di ragazzini terribili – il tutto ripreso e documentato da un video – ci sono ancora panchine parzialmente o totalmente rovinate e giochi messi ko. Come la “casa-scivolo“, dove il tubo di plastica, utilizzato dai bimbi come tunnel per spostarsi da una parte all’altra, è stato dato alle fiamme e ormai da diverso tempo rimosso.

È un cittadino indignato a segnalare sui social dell’altalena rotta:  “Altalene per bimbi piccoli rotte e una madre che si dondola su quella disabili con seduta la figlia all’apparenza non in carrozzina, giochi che dopo un anno e mezzo dalla messa in sicurezza attendono di essere ripristinati – è la denuncia postata sui social – Urge una soluzione a breve di ripristino dei luoghi”, dice il cittadino, proponendo più servizi di pattugliamento, ad opera di volontari o forze dell’ordine.

 

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago