Categories: Jesi

Giardini pubblici, “si gioca” con i sampietrini staccati

JESI – Il monumento dei Caduti di Jesi è diventato oramai un “salotto” per i giovanissimi, un luogo dove sedersi e trascorrere le serate estive. Qui bivaccano ragazzini, sopratutto minori: non è passato tanto tempo da quando alcuni di loro hanno utilizzato la corona di alloro per giocare, il tutto ripreso da un video poi diffuso in rete. Al posto della corona, non è difficile trovare bottiglie di vetro, cartacce e rifiuti, resti di una serata trascorsa in allegria. Fino ad oggi, quando sul gradino del monumento sono apparsi dei sampietrini, precedentemente staccati e da giorni accumulati nelle adiacenze del monumento, lasciando buchi nella pavimentazione. Alcuni bambini li avrebbero trovati e poi utilizzati stamattina per giocarci e riporli in ordine circolare.  Abbiamo raccolto la segnalazione di un cittadino che, preoccupato,  ha postato la foto dei sampietrimi staccati sui social: “Non è sicuro per l’incolumità dei piccoli durante il giorno nè se finissero nelle mani dei più grandi di notte”.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago