Gioco d’azzardo, incontro sul tema alla Biblioteca La Fornace

MOIE – La biblioteca La Fornace di Moie ospiterà, venerdì 10 gennaio, alle ore 18, un incontro dal titolo “Gioco d’azzardo patologico: dimensione psicologica e sociale” organizzato da Regione Marche, Asur Marche 2, Cooss e Adoc Marche, con il patrocinio dell’Università degli Adulti della Media Vallesina. Un’occasione di approfondimento e di riflessione su un tema purtroppo di forte attualità, che l’Unione dei Comuni, tramite l’Università degli adulti, ha ritenuto di proporre all’attenzione della comunità come azione di prevenzione e di presa di consapevolezza.

L’incontro sarà aperto dai saluti del presidente dell’Università degli adulti Fernando Santacroce. Seguiranno gli interventi di Nicola Felici, psicologo del Dipartimento Dipendenze patologiche, che parlerà di “Logica del sintomo e disagio della civiltà contemporanea” e di Matteo Catalani, avvocato dell’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori (Adoc Marche), che affronterà l’argomento della “Tutela del patrimonio

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago