Categories: Maiolati Spontini

Giornata dello Sport nel parco Colle Celeste di Maiolati Spontini

MAIOLATI SPONTINI – Una giornata all’insegna dello sport, ma anche dello spirito di aggregazione, della musica e dello spettacolo. Si è svolta ieri la Giornata Nazionale dello Sport a Maiolati Spontini nella splendida cornice del Parco Colle Celeste, con un susseguirsi di eventi dalla mattina fino a sera.

Indetta dal Coni, la festa come ogni anno si svolge nel mese di giugno su tutto il territorio Nazionale, e a cui l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco Maiolati Spontini e l’associazione Maiolati Calcio FC, aderisce, condividendone spirito e finalità. Una vetrina per lo sport, quindi, inteso come esaltazione delle attività al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona, ma anche come promozione delle discipline praticate in Vallesina.

All’interno della manifestazione, si è svolto anche il primo Memorial Edgardo Forlivesi, un torneo giovanile di calcio pulcini 2008. A trasformare il parco del capoluogo collinare in un teatro di festa e di allegria sono state, soprattutto, le varie associazioni sportive – in tutto dodici – che si sono esibite coinvolgendo giovani e adulti: Maiolati Calcio FC, Arcieri Armati dell’Antica Marca, Asd Fantasy – ginnastica ritmica e twirling, Polisportiva Lorella – pallavolo, Moie Vallesina Asd Calcio, Asd Moie, Associazione sportiva dilettantistica Pescatori, Arcieri La Corte di CampoLongo, Judo Antares, LG2 Vallesina twirling e ginnastica, Arcieri Palio di San Floriano di Jesi, Giochi tradizionali Uisp con la ruzzola, Roller Marche – pattinaggio.

Non non sono mancati i momenti di musica, karaoke, stand gastronomici, aperti a pranzo e cena, crepes dolci, granite e gelato artigianale. Nel pomeriggio, si sono susseguite esibizioni di twirling, judo, pattinaggio e spettacoli a cura delle tre associazioni di arcieri che partecipano all’evento. C’era anche la Uisp che ha proposto un gioco “antico”: il lancio della ruzzola. Per l’evento, inoltre, il Coni ha realizzato delle magliette dedicate, distribuite ai ragazzini che hanno provato le varie discipline sportive.

 

(Foto per gentile concessione Valeria Cerioni)

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago