Categories: Jesi

Giornata di riaperture, ripartono in sicurezza le attività in sala di Nuovo Spazio Studio Danza

JESI – Oggi, lunedì 24 maggio, riaprono in Italia con una settimana di anticipo palestre e attività sportive al chiuso. Anche le scuole di danza possono finalmente riaprire le sale ai propri allievi, dopo mesi di stop. Emozionata Mariella Strappa, direttrice artistica della scuola di danza jesina Nuovo Spazio Studio Danza, che insieme a docenti e staff ha predisposto tutto per il rientro in sicurezza degli allievi:  «Abbiamo approfittato del periodo di chiusura per mettere a punto i nostri progetti – dicono -. Ora siamo pronte a ripartire con una programma di iniziative per i prossimi mesi!». Tra queste c’è l’adesione di Nuovo Spazio Studio Danza al centro estivo Jesi4Kids, in collaborazione con l’MTA.

«Dal 14 giugno – spiega l’educatrice, insegnante e responsabile del progetto Beatrice Guerri – sono previste  attività di danza e laboratori artistici e creativi da lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 17, presso la sede della scuola (in viale Don Minzoni 3/ter) nonché attività all’aperto come danza area e acrobatica presso la Jesi4Kids».

 

In programma c’è anche una rassegna coreografica che coinvolgerà le scuole di danza del territorio delle Marche, in collaborazione con il TreePark di Jesi e Peacock live & events.

«Riparte anche il progetto Social Opera, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini, che ci vede protagonisti per il terzo anno consecutivo» aggiunge la Strappa. Per Nuovo Spazio Studio Danza è arrivato inoltre in questi mesi un importante riconoscimento: le insegnanti Mariella Strappa e Federica Orlandini hanno conquistato il terzo premio al concorso ‘Teacher@Home’ promosso dalla Royal Accademy Of Dance – Italia presentando il progetto formativo S.L.I.D.

«In realtà con la creatività non ci siamo mai fermati – prosegue la direttrice -. Anche la scuola e gli insegnanti sono rimasti sempre a disposizione degli allievi dell’agonismo che avevano bisogno di lezioni per sostenere gli esami. Ora tutto è pronto per una nuova stagione, nella speranza che a settembre si possa tornare alla tradizionale programmazione di corsi e attività».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago