Categories: CronacaVallesina

Giovane sospetto fuori le Poste, si teme la rapina. E scatta l’allarme

PIANELLO VALLESINA –  Panico nella tarda mattinata di ieri a Pianello Vallesina: si temeva che ci fosse stata una rapina alle Poste di via Silvio Pellico. Un quartiere intero in stato di agitazione alla vista delle numerose pattuglie dei carabinieri impegnate nelle ricerche, intorno all’ufficio postale. Fermato anche un ragazzo, un giovane straniero, di colore, che è stato portato via dai militari. «Cosa sarà successo?»: si interrogava l’intera via.

In realtà, non c’era stata nessuna rapina e neanche un tentativo vero e proprio. Secondo alcuni testimoni, l’allarme sarebbe scattato quando il giovane straniero, poco prima di entrare alle poste, avrebbe fatto cadere o forse intravedere una pistola. Un’arma probabilmente neanche vera ma che è bastata a scatenare il terrore tra i presenti, a pochi minuti dalla chiusura degli sportelli.

Il ragazzo,  vistosi scoperto,  avrebbe deciso allora di allontanarsi a piedi, lungo la via. I carabinieri sono però arrivati in tempo per fermarlo ma a loro arrivo l’arma non c’era più. Che il giovane se ne fosse sbarazzato in quei minuti rimasto da solo? Forse. Fatto sta che i militari hanno cercato a lungo, tra i cassonetti della spazzatura e nei campi, senza però trovare neanche una pistola giocattolo.

Una vicenda dai contorni ancora poco chiari e su cui i carabinieri stanno ancora effettuando degli accertamenti per chiarire la posizione del ragazzo e forse anche quella di un possibile complice.

In conclusione però, non c’è stata rapina né un tentativo vero e proprio. Solo la segnalazione di una situazione sospetta.

Dopo tutto, in quell’ufficio postale,  si era già verificata un rapina tre anni fa. Un colpo da 15 mila euro com la banda di criminali che però , alla fine, era stata scovata e messa agli arresti.

 

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago