Categories: JesiVallesina

Girava con un coltello da 21 centimetri, denunciato minorenne per porto abusivo di armi

JESI – Nell’ambito di specifica attività volta a contrastare fenomeni di illegalità, i militari del Nucleo radiomobile hanno denunciato un minorenne per porto abusivo di armi.

I fatti si riferiscono alla serata di ieri, quando un equipaggio del radiomobile, nei vari controlli effettuati nei luoghi maggiormente frequentati da giovani, scorgono due ragazzi che, alla vista dei militari, assumono un atteggiamento sospetto.

I due, immediatamente bloccati, continuano nel loro atteggiamento, tanto da indurre i carabinieri ad approfondire gli accertamenti.

Uno di loro, infatti, dopo una prima ed immediata perquisizione, è stato trovato in possesso di un grosso coltello a serramanico della lunghezza di 21 cm, di cui non ha saputo giustificare il porto.

Stante quanto accertato, il giovane è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti per poi essere affidato ai genitori.

Nei suoi confronti è stata generata una informativa diretta alla Procura della Repubblica per i minorenni, nella quale viene ipotizzato in reato di porto abusivo di armi.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago