Categories: Curiosità

Gli “instagrammabili” alberi di Natale dei Vip

Il Natale è luci, colori. Addobbi e presepi che ci accompagnano per tutto il periodo natalizio.
Li si può sbirciare nelle case degli altri, lo allestiamo in casa o nelle piazze. Ma oggi, ciò che conta più di ogni altra cosa è che sia instagrammabile. L’albero di Natale, insieme al presepe, è il simbolo per eccellenza di questo periodo di festa.
Vivo, finto, ecologico o addirittura a noleggio da restituire dopo l’Epifania (per un Natale sostenibile), all’abete addobbato non resiste nessuno, neanche i Vip di casa nostra. Tanti gli alberi postati su Instagram in questi giorni di festa da molti personaggi noti.
Il più instagrammabile è sicuramente l’albero dei Ferragnez, in casa di Chiara Ferragni e Fedez nel loro attico milanese a Citylife:

Chiara Ferragni

Circondato da cervi bianchi con le corna illuminate, orsetti di peluche e pacchi dono, l’albero di Natale dell’imprenditrice digitale e influencer più famosa del mondo è di base verde tradizionale ma ricco di luci e palline colorate. Non solo, trenini, automobiline, unicorni e chi più ne ha più ne metta. Un po’ kitsch, se vogliamo, ma di grande effetto. Sicuramente molto luminoso e divertente.

Albero di Elisabetta Franchi – stilista

 

Lusso e abbondanza trasudano dagli addobbi della stilista bolognese Elisabetta Franchi. Anche questo albero, come quello della Ferragni, è di base verde ma riempito di sfere natalizie molto grandi, di vari colori. Predominanti sono il rosso e l’oro, tipici del Natale. Tra i rami dell’abete anche strumenti musicali, ramoscelli di bacche e vischio e naturalmente luci a volontà. Accanto all’albero, posizionati due soldatini quasi a grandezza naturale, come se fossero lì a vegliare sulla casa e la famiglia della Franchi che, come è noto sui social, non nasconde la sua ricchezza. Essere Elisabetta Franchi non è facile ma è anche un orgoglio. Tutto quello che la stilista ha ottenuto, dalla sua prestigiosa casa di moda, il successo fino alle sue meravigliose case tra mare e montagna, è frutto di sacrificio, impegno, rischio e coraggio.

Alessandro Borghese

Estremamente luminoso, decorato con tante sfere grandi di colore rosso, con qualche sfumatura dorata, l’abete in casa di Alessandro Borghese. Lo chef e conduttore di “4 Ristoranti” e “Cuochi d’Italia” sfoggia con soddisfazione l’altissimo albero di Natale posizionato, da quello che si riesce a scrutare nella foto pubblicata dallo stesso Borghese sul suo profilo Instagram, di fronte ad una libreria.

Sui toni dell’azzurro, e non poteva essere altrimenti, l’albero addobbato dalla nostra Elisa Di Francisca.

Alto, snello e con una spruzzatina di bianco sui rami, a donare l’effetto neve. Questo è l’albero di Natale della campionessa jesina di scherma, addobbato dai suoi uomini di casa: il marito Ivan e suo figlio Ettore. Un’immagine dolcissima che sintetizza, in una foto, i sentimenti di amore e serenità tipici del Natale.

Di una dolcezza diversa ma sempre all’insegna del Natale è l’albero postato dallo chef Carlo Cracco.
Non un abete tradizionale, ma una sua creazione culinaria:

Una gustosa mousse di panettone al cioccolato bianco con scaglie di cioccolato fondente. Una delizia che già in foto fa venire l’acquolina in bocca. Il senso del Natale in cucina. Meno sfavillante degli alberi descritti in precedenza ma sicuramente di grande effetto.

 

Catiuscia Ceccarelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago