Categories: JesiVallesina

Gli studenti del Liceo "Mannucci" realizzano etichetta per il nuovo Sauvignon Montecappone

JESI – In occasione di Cantine Aperte 2015, l’azienda Montecappone di Jesi ha presentato stamattina il nuovo “Sauvignon Spumante”. Innovativo il prodotto, pensato per un pubblico giovane, così come l’etichetta, frutto della collaborazione tra l’azienda e il Liceo Artistico Mannucci di Jesi. “Volevamo un concept spontaneo e capace di interpretare i gusti dei consumatori di una fascia filosoficamente giovane – ha spiegato alla conferenza stampa Gianluca Mirizzi, il patron di Montecappone – Grazie alla collaborazione con lo scultore e amico Massimo Ippoliti, l’azienda è entrata in contatto con il prof. Nicola Farina e la sua classe: la scelta è stata di puntare alla fonte della creatività”.

Gli studenti del “Mannucci” hanno raccolto l’iniziativa con entusiasmo, stimolati da un percorso formativo nuovo e che arricchisce. Oltre dieci le proposte, solo una l’etichetta vincente. E’ quella della studentessa Giulia Molinaro, selezionata da Mirizzi come la più efficace e rappresentativa del prodotto. “L’etichetta prescelta raffigura l’impronta che la bottiglia ghiacciata lascia quando viene appoggiata ed ha la particolarità di essere in rilievo con la colatura in argento, in grado di offrire caratteristiche tattili uniche” ha precisato l’imprenditore Mirizzi. Gli insegnanti del Liceo Artistico hanno sottolineato poi la sensibilità dell’azienda Montecappone, risultata “gratificante, per i ragazzi, che hanno ricevuto in dono due proiettori come ringraziamento per l’impegno, un segnale importante e di sinergia efficace tra impresa e scuola”.

Tutte le etichette realizzate e proposte saranno oggetto di mostra nel corso delle due giornate di Cantine Aperte, il 30 e 31 maggio.

(Chiara Cascio)

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago