Goal e solidarietà con la maratona calcistica “La 24ore de le Moje”

MOIE – La squadra dei Bianchi ha battuto quella dei Blu per 204 goal a 194. È il risultato della maratona calcistica “La 24ore de le Moje” organizzata dal Centro giovanile parrocchiale “Don Bosco” in collaborazione con il Comune di Maiolati Spontini, i gruppi giovanili di Azione Cattolica, Avis e Croce Rossa. Il risultato sportivo, in realtà, è stato l’aspetto meno significativo della manifestazione, perché a contare sono stati la voglia di divertirsi, il sano agonismo e soprattutto la solidarietà, visto lo scopo benefico della maratona, il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza. L’evento, giunto quest’anno alla tredicesima edizione, ha sperimentato un’inedita formula “plastic free” che è consistita nell’eliminazione di tutte le confezioni di acqua in bottiglietta e l’uso esclusivo del vetro.

A dare il via alla lunga maratona calcistica, iniziata alle ore 21 di venerdì e terminata alla stessa ora di sabato scorso, allo stadio “Pierucci, sono state la formazione dell’Amministrazione comunale e quella della parrocchia e degli sponsor, capitanata dal parroco don Igor Fregonese. Fra gli amministratori erano presenti il sindaco Tiziano Consoli, l’assessore al Bilancio Cristiano Montesi e i consiglieri Giordano Spugni con delega ai Lavori pubblici e Marco Santarelli con delega alla Caccia e alla Pesca. La partita inaugurale è terminata con un pareggio (13 gol a 13). Sono state ben 46 le squadre che si sono sfidate, composte da adulti e ragazzi, fra cui giovanissimi di appena undici anni.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago