Categories: EventiVallesina

Grande successo per la "Milonga" di Officina Tango al Circolo Cittadino di Jesi

Uno straordinario successo quello della serata – Milonga degli Artisti – del 25 ottobre, alla sala del lampadario del Circolo Cittadino di Jesi. Ospiti 4 coppie di maestri argentini e italo argentini, Leo Calvelli e Eugenia Unsadivaras, Danilo Maddalena e Natalia Cristofaro , Amelia Esparza e Pablo Linares, Pablo Calvelli e Barbara Ferreyra.
Primo evento della nuova stagione per la scuola di ballo Officina Tango, contenitore dedicato a corsi di ballo ed eventi vari, con lo scopo di diffondere la cultura del tango argentino, danza diventata patrimonio dell’umanità nel 2009.

Sono arrivate più di 100 presenze da tutta la Regione, segnale di come il Circolo Cittadino di Jesi sia ormai riconosciuto come uno dei luoghi di riferimento per il Tango nelle Marche. La scuola, che pratica i corsi presso il circolo stesso, ogni giovedì, continua a sostenere il buon Tango a Jesi, con eventi, concerti dal vivo, convegni, anche in collaborazione con i locali del centro storico.

Un ringraziamento da parte dello staff di Officina Tango al team del Circolo Cittadino nelle persone di Carla Saveri, Roberto Giardinieri e del responsabile marketing Matteo Baleani.

 

 
Elisabetta Landi (Officina Tango)

 
foto di: Libero Api

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago