Categories: AnconaCronaca

Green pass, lavoratori in protesta ad Ancona

ANCONA – Due le manifestazioni oggi ad Ancona contro il green pass, nel primo giorno di obbligo del certificato verde sul luogo di lavoro. Un presidio di protesta in piazza del Papa, davanti alla Prefettura, promossa tra gli altri dai docenti contro il Green pass e da altre sigle.

L’altra invece si è svolta al porto di Ancona (foto in primo piano), animata soprattutto dai lavoratori portuali ma anche lavoratori di diverse categorie, dagli oss ai metalmeccanici che si sono radunati in via Mattei con tanto di striscioni, cartelloni e cori che inneggiavano al “lavoro” e alla libertà di scelta. Già dalle 6 del mattino, circa 50 dipendenti di Fincantieri (su 600 totali) e alcuni operai del cantiere Crn si sono radunati davanti ai tornelli a braccia incrociate. Intorno alle 9, un camionista ha anche bloccato il traffico in entrata al porto sbarrando la strada con il proprio mezzo.  Sul luogo polizia e guardia di finanza in assetto antisommossa.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago