
JESI – «Capisco e condivido le necessità e le preoccupazioni degli esercenti di attività di ristorazione, ricettive e cura alla persona come parrucchiere e estetiste»: così Silvia Gregori, consigliere comunale di Forza Italia, a Jesi all’opposizione, in una nota stampa.
«Come consigliere ho già contattato alcuni di loro dando la mia disponibilità a portare le loro istanze in comune. Anche perché questa situazione ha risvolti molteplici sulla nostra città che da anni ha già perso tante piccole attività di ristorazione , di commercio. Un problema sociale, una città senza servizi non può essere funzionale per i cittadini pensate per un turista. La mia preoccupazione è anche che molte persone in questa fase in cui tardano ad arrivare cassa integrazione e liquidità dalle banche possano dar vita a quel fenomeno che tristemente riaffiora in periodi come questo, quello degli usurai. Perché la liquidità è necessaria ora e le famiglie come i piccoli imprenditori non possono aspettare. Chi può si fa aiutare da parenti e conoscenti, in attesa di una liquidità bloccata da una burocrazia ancora una volta esagerata anche in tempo di emergenza covid 19.
Ci aspettano tempi difficili su cui sicuramente molti di noi dovranno fare rinunce che andranno a cadere su tutto quello che è voluttuario, di fronte ai beni di prima necessità. Per tanto sarà necessario individuare e captare quelle realtà che potrebbero portare a ricorrere, immersi nella sfiducia e nella vergogna di non poter sfamare la propria famiglia, a queste forme di reti criminali sempre pronte.
Per questo creare un osservatorio per famiglie e imprenditori sarà indispensabile perseguendo sempre la legalità e la sicurezza come bene comune!».
Lascia un commento