Categories: Politica

Gregori (Forza Italia): «Pronta a portare in Comune le istanze di chi è in difficoltà»

JESI – «Capisco e condivido le necessità e le preoccupazioni degli esercenti di attività di ristorazione, ricettive e cura alla persona come parrucchiere e estetiste»: così Silvia Gregori, consigliere comunale di Forza Italia, a Jesi all’opposizione, in una nota stampa.

«Come consigliere ho già contattato alcuni di loro dando la mia disponibilità a portare le loro istanze in comune. Anche perché questa situazione ha risvolti molteplici sulla nostra città che da anni ha già perso tante piccole attività di ristorazione , di commercio. Un problema sociale, una città senza servizi non può essere​ funzionale per i cittadini pensate per un turista. La mia preoccupazione è anche che molte persone in questa fase in cui tardano ad arrivare cassa integrazione e liquidità dalle banche possano dar vita a quel fenomeno che tristemente riaffiora in periodi come questo, quello degli usurai. Perché la liquidità è necessaria ora e le famiglie come i piccoli imprenditori non possono aspettare. Chi può si fa aiutare da parenti e conoscenti, in  attesa di una  liquidità bloccata da una burocrazia ancora una volta esagerata anche in tempo di emergenza covid 19.
Ci aspettano tempi difficili su cui sicuramente molti di noi​ dovranno fare rinunce che andranno a cadere su tutto quello che è voluttuario, di fronte ai beni di prima necessità. Per tanto sarà necessario individuare e captare quelle realtà che potrebbero portare a ricorrere, immersi nella sfiducia e nella vergogna di non poter sfamare la propria famiglia, a queste forme di reti criminali sempre pronte.
Per questo creare un osservatorio per famiglie e imprenditori sarà indispensabile perseguendo sempre la legalità e la sicurezza come bene comune!».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago