Categories: JesiVallesina

Grillo a Jesi: "Il Movimento 5 Stelle può vincere".

Beppe Grillo a Jesi

Grande attesa ieri per l’arrivo di Beppe Grillo in città. Musica e ombrelli colorati animavano piazza della Repubblica, nonostante il freddo e la pioggia. Beppe Grillo, invitato dal Movimento 5 Stelle e, in particolare, dal candidato sindaco Massimo Gianangeli, è arrivato nel tardo pomeriggio, con il suo furgone, accolto da una folla di interessati, curiosi e anche scettici. Molti si sono subito avvicinati all’ex-comico genovese, altri, più affascinati dal personaggio in sé che dalle sue idee, guardavano da lontano.

“Il Movimento 5 stelle sta cambiando l’Italia ma io ho solo accellerato un processo già in atto – ha detto Grillo – La storia cambia velocemente ed è ora che avvenga un capovolgimento della politica, affinché si riparta dal basso, dai cittadini”.

Beppe Grillo e Massimo Gianangeli alla conferenza con i giornalisti

Aspre le parole sul governo Monti, da lui definito “Rigor Montis” : “Non sono contento di pagare le tasse se non ne conosco la destinazione d’uso, occorre maggiore trasparenza e il coinvolgimento dei cittadini nella definizione delle priorità. Ed è proprio da persone come Massimo Gianangeli, un cittadino come voi, incensurato, che non prende finanziamente pubblici per sostenere le idee in cui crede , che bisogna ripartire”.

E alla domanda se è possibile che il Movimento 5 stelle vinca le elezioni, risponde: “Assolutamente sì, non esistono più destra e sinistra, noi rappresentiamo un’alternativa, una possibilità che spaventa la vecchia politica”.

Piazza della Repubblica: i cittadini ascoltano l'intervento di Beppe Grillo

foto e testi di Chiara Cascio

© vietata la riproduzione.

Tags: JesiPolitica
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago