Categories: EventiJesi

‘Guardare Oltre’: urbex e birdwatching in mostra alla chiesa di San Nicolò

JESI – Si chiama Guardare Oltre ed è la prima edizione della mostra fotografica che dal 5 al 7 novembre sarà allestita negli spazi della Chiesa di San Nicolò, a Jesi.
La galleria di immagini nasce dall’incontro tra tre macro-categorie di generi: shooting, urbex e birdwatching. 

Gli interpreti questa mostra sono tre diversi protagonisti provenienti dunque da mondi differenti ma uniti in un unico team Real Urbex, ovvero sempre a caccia di posti abbandonati da documentare. Sono Gianluca Ferretti, fotografo professionista, Leonardo Luconi, passione birdwatching, ed Elisa Brusca, blogger Real Urbex.

L’inaugurazione è prevista per venerdì 5 novembre, alle ore 17.30, con taglio del nastro alla presenza delle autorità locali ed esposizione fino alle ore 20.30. Sabato 6 novembre, sarà possibile visitare la mostra dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22: alle 17.30 è prevista un’esibizione della Corale Santa Lucia. Domenica 7 novembre (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) in programma nel pomeriggio la partecipazione di Luth e Daniele di XPF, Extreme Paranormal Finder, che condivideranno con il pubblico il loro mondo, la ricerca del paranormale, attraverso riprese, strumentazioni utilizzate e rivelazioni effettuate nei luoghi abbandonati da loro analizzati.

Ingresso gratuito.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago