Categories: Vallesina

I 68 anni di Avis Moie, al via i festeggiamenti

MOIE  – Avis Moie festeggia i 68 anni di fondazione. Domenica 3 settembre l’intera giornata sarà dedicata ai festeggiamenti con il momento finale dedicato alla prima e inedita edizione di Avis’ Got Talent.

Il programma della giornata prevede il corteo alle ore 9, accompagnato dalla banda Musicale l’Esina per le vie di Moie con tappa al Monumento dei caduti per la deposizione della Corona e tappa all’Opera scultorea dedicata all’Avis.

A fine corteo si raggiungerà la biblioteca La Fornace eFFeMMe23 per la cerimonia di premiazione dei donatori con la presenza di autorità avisine e gli amministratori dei comuni che comprendono l’operato dell’Avis Moie.

A seguire la celebrazione eucaristica in Chiesa Cristo Redentore, alle ore 11.30.

Tutti i soci e le consorelle si ritroveranno poi in Piazza Kennedy per il pranzo sociale preparato dalla Polisportiva Lorella in quanto il 3 settembre cade nei dieci giorni di festa in piazza organizzata dall’associazione sportiva. «La scelta è ricaduta su un pranzo in piazza curato da un’altra associazione per poter contribuire alla cooperazione e alla sinergia nel territorio tra realtà associative», afferma Moreno Verdolini presidente Avis Moie.

La sera gran finale alle 21 a cura del Gruppo Giovani Avis Moie con il primo talent show: “Avis’ Got Talent. Hai un talento? Dimostralo e mettiti in gioco!”. In piazza Kennedy si terrà la finale del talent che durante l’estate ha selezionato 12 talenti. Due saranno i premi messi in palio: uno del valore di 500€ per il primo classificato e l’altro di 100€ per l’esibizione più originale. I contributi saranno erogati in servizi o/e beni materiali suggeriti dal vincitore al fine di contribuire al miglioramento del proprio talento (es. corsi di canto, strumentazione, abiti di scena…). Nella pagina Facebook @avis.moie sono disponibili spot video e fotografie inerenti il talent.

Durante la serata anche un simpatico spazio dedicato al confronto tra generazioni avisine diverse.

L’Avis Moie è intitolata al cav Ludovico Gilberti, l’ideatore e fondatore dell’Avis a Moie nel 1949. L’Avis Moie comprende i comuni di Maiolati Spontini, Castelplanio, Castelbellino, Monte Roberto e Rosora. Dal 2001 c’è la delegazione a Pianello Vallesina. A febbraio è stato rinnovato il consiglio direttivo dell’Avis Moie per il quadriennio 2017- 2020 con una presenza di 8 consiglieri under 30 su 15.

www.avismoie.it

avismoie@gmail.com

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago