I primi 40 anni di “Maciste”, premiato il mago dei maccheroncini al fumé

CASTELPLANIO – Stefano Marzi, meglio conosciuto come il “Mago dei maccheroncini al fumé”, ha raggiunto il traguardo di 40 anni di un’attività imprenditoriale molto nota in Vallesina e nella provincia di Ancona, e il Sindaco di Castelplanio Barbara Romualdi ha inteso premiarlo  con una cerimonia in Municipio alla presenza di familiari, amici e dell’assessore Dino Sabbatini.

Questa la motivazione riportata sulla pergamena consegnata al popolare Stefanì, apparso emozionato, anche per le belle parole espresse nei suoi confronti dal primo cittadino, mentre riceveva il graditissimo attestato: “A Stefano Marzi, Re del fumé, in occasione dei 40 anni di attività del suo locale Pub-pizzeria Mac Iste’s di Castelplanio Stazione, svolta con competenza e impegno. L’Amministrazione comunale lo premia per l’invenzione dei superlativi maccheroncini al fumé, piatto divenuto leggendario per la sua peculiarità e unicità, ricetta utilizzata anche nella farcitura della pizza, per la quale Stefano si è classificato di recente al 1° posto in una competizione internazionale. Grata per aver fatto conoscere con il suo prodotto la città di Castelplanio, l’Amministrazione comunale augura a Stefano di continuare la sua attività con la stessa passione e la stessa professionalità dimostrate in questi 40 anni”.

I maccheroncini al fumé si basano su comuni sedanini più pomodoro, formaggi, panna e spezie non meglio specificate e variamente mescolate; il tutto costituisce una sorta di marchio di qualità della Casa che Stefano non vuole rivelare per evidenti ragioni di esclusività. Al suo fianco, nell’accogliente locale di Via Fratelli Cervi, operano la moglie Anna, il figlio Mirko con la consorte Suleimy, mentre i piccoli Denny e Dylan aspettano il loro turno per inserirsi nella tradizione di famiglia.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago