Categories: EventiVallesina

Il bianco sogno di David Fielden nella magia delle Grotte di Frasassi

GENGA – È un benvenuto davvero originale quello che le Marche si apprestano a riservare al grande stilista londinese David Fielden per l’unica tappa italiana del suo nuovo tour mondiale.

Le Grotte di Frasassi, infatti, si aprono alla magia della sue produzioni per un evento esclusivo in uno dei luoghi simbolo della regione.  L’appuntamento è in programma per venerdì prossimo, alle ore 20, promosso dalla Pro Loco di Genga, con il patrocinio della Regione Marche e la partecipazione di autorità istituzionali, opinion leader, imprenditori della moda. Con una scenografia mozzafiato la grande grotta Ancona, la prima che si apre nel meraviglioso ipogeo di Frasassi, sarà allestita per ospitare video, musiche, passaggi onirici di ragazze vestite da quello che è considerato il più prestigioso stilista internazionale della wedding collection. Un suggestivo allestimento  di suoni e colori, nel rigoroso rispetto dell’equilibrio ambientale e geofisico delle Grotte, per unire due eccellenze, che acquisisce ulteriore valenza per la forte valorizzazione del territorio.

Se ne fa interprete l’assessore regionale Paola Giorgi: “la Regione Marche è lieta di ospitare uno stilista di fama Internazionale quale è David Fielden, valorizzando, le nostre eccellenze manifatturiere locali e promuovendo il nostro territorio Regionale all’estero, utilizzando, per l’evento in questione, una location suggestiva e caratteristica come le Grotte di Frasassi”.

Le performance artistiche in giro per il mondo di David Fielden sono infatti seguite da tutta la stampa specializzata londinese e d’oltremanica e dunque destinate a produrre una straordinaria ricaduta turistica per le Marche dove David Fielden ha scelto di effettuare la tappa italiana. Dopo l’omaggio delle Marche nelle Grotte, infatti, sono in programma due intensi giorni a Villa Salvati di Monte Roberto dove lo stilista incontrerà personalmente le future spose che potranno così ascoltare i suoi suggerimenti, essere seguite nella scelta e nella prova da lui e dal suo staff e poter apprezzare, solo in questi due giorni

La partecipazione all’evento – esclusivamente su appuntamento (contatti pressoffice@bouganvilleatelier.it, 335 6646028, 0732 24275- defile@davidfielden.co.uk,) – è realizzato in collaborazione con la Boutique Bouganville di Fabriano e consentirà di entrare in contatto con uno dei designer più amati e apprezzati della scena mondiale, i cui abiti sono stati scelti dalle maggiori star a partire da Liz Taylor per continuare con Julia Roberts e Kate Moss.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago