Categories: Jesi

Il calendario delle cipolle 2019 di Alfio Lillini

JESI- Uscito il calendario delle cipolle 2019 di Alfio Lillini:

“L’anno 2018 appena concluso risulta essere l’anno più caldo da quando si rilevano le temperature, e ci ha portato dentro una tropicalizzazione globale, (vedi trombe d’aria, bombe d’acqua, mezze stagioni inesistenti, inverni assenti o tardivi, lunghi periodi estivi e siccitosi), ma il natale 2018 con la luna calante (luna buona), è di buon auspicio,

per un buon 2019, speriamo bene!

I segnali della natura cosi forti e chiari che li possono vedere tutti, se uno vuole!!! Ma che nessuno guarda!!! Ci fa poi scandalo se il ponte Morandi a Genova crolla, se si scopre vaste aree degli oceani con inesorabili maree di plastica, con centinaia di migliaia di abeti rossi abbattuti da tempeste di vento in trentino, e cosi via…

Ma di cambiare stile di vita e di comportamenti quotidiani non se ne parla proprio? Neanche con il nuovo governo… evviva, ma cosi non si va lontano!!! è ora che il popolo si indegni… e non continuare a essere un popolo solo caprone.

L’inverno quello vero sarà tardivo, e ci accompagnerà fino alla fine della 1° decade di aprile, poi una primavera molto variabile, il sole e il caldo dalla fine della 2° decade di maggio, con un primo periodo afoso già ai primi giugno, l’afa poi ci accompagnerà dalla fine della 1° decade di luglio, alla fine della 2° decade di agosto… ma il sole e il caldo ci porterà alla metà di settembre, poi speriamo nelle piogge benefiche di fine settembre e  ottobre, il freddo da fine novembre.

Avviso ai naviganti

Ai nostri governanti dico: si parla tanto (senza far nulla), della sostenibilità ambientale

sempre più difficile praticarla, l’anello debole secondo me sembrano proprio essere i cittadini, sempre più distratti e convinti che ad ogni problema che affligge il nostro mondo, debba essere qualcuno di superiore a loro a dover trovare le soluzioni?

Il tutto per un mondo più pulito.

Perche abbiamo solo questo!!!”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago