Categories: JesiVallesina

Il Capitano Mauro Epifani cittadino onorario: “Grazie alla Città”

 

JESI – Mattinata emozionante in consiglio comunale per la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria della Città di Jesi al Capitano Mauro Epifani, già Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Jesi. Votato all’unanimità, il riconoscimento è stato consegnato dalle mani del sindaco Massimo Bacci che ha ringraziato Epifani: “E’ nata un’amicizia: io neofita da amministratore, lui giovanissimo alla guida della stazione dei carabinieri. Questo vuole essere un riconoscimento a lui come persona e a tutte le forze dell’ordine con le quali abbiamo un rapporto straordinario”. Questa la motivazione letta dal presidente Daniele Massaccesi: “Per il coraggio e la professionalità dimostrati in occasione del grave episodio accaduto nel centro storico il 1° settembre 2014 quando, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Jesi, di fronte ad un esagitato armato di machete che minacciava di morte i passanti, non ha esitato a rischiare la propria incolumità per il bene comune, riuscendo a gestire in modo encomiabile la delicatissima situazione e, ancorché ferito, a bloccare l’uomo”. Emozionato, Epifani ha ringraziato la città: “Ringrazio tutti, la città e i suoi abitanti. Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento. Ho vissuto a Jesi tre anni bellissimi dal punto di vista professionale e umano. Lavorare con cittadini collaborativi è molto più semplice. Grazie anche ai collaboratori perché se il mio lavoro è stato apprezzato è merito loro.”. Alla cerimonia tantissimi colleghi, tra cui il Maggiore Benedetto Iurlaro e il Luogotenente Fiorello Rossi, forze di Polizia e la Guardia di Finanza.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago