Categories: JesiVallesina

Il console Luca Fava e Daniele Crognaletti in Consiglio comunale

JESI – Consiglio comunale ricco di momenti partecipativi e legato a personaggi di Jesi quello in programma domani, con gli interventi dell’imprenditore Daniele Crognaletti, del console Luca Fava, ma anche con la consegna della cittadinanza benemerita alla memoria di don Roberto Vigo.

L’iniziativa di dare voce a personalità jesine che si sono distinte nei propri campi professionali – promossa dal presidente del Consiglio comunale Daniele Massaccesi che cede loro il tempo a sua disposizione ad ogni seduta – vedrà domani, intorno alle 10.30, la partecipazione di Daniele Crognaletti, imprenditore dell’azienda di trasporto pubblico Esitur, protagonista di numerose iniziativa per favorire l’incoming turistico nella nostra città.

Un’ora più tardi, verso le 11.30, si terrà invece la cerimonia di conferimento della cittadinanza benemerita alla memoria di don Roberto Vigo alla presenza del Vescovo Gerardo Rocconi e dei familiari dell’indimenticato parroco della chiesa di San Sebastiano.

Nella pergamena che sarà consegnata dal sindaco Massimo Bacci in esecuzione della volontà del Consiglio comunale si sottolinea come don Roberto Vigo “sacerdote, educatore, insegnante, sportivo, musicista, scrittore, giornalista e poeta, abbia promosso i valori umani e cristiani della solidarietà, del rispetto, della vicinanza, dell’aiuto al prossimo, della convivenza sociale contribuendo a formare persone e cittadini che riconoscono l’importanza della partecipazione civica nella costruzione del bene comune, a beneficio  del suo amato quartiere Prato e della città tutta”.

Nel pomeriggio, invece, alle ore 18, è iu programma l’intervento di Luca Gabriele Fava, alla guida del Consolato Italiano a Il Cairo, in Egitto, oggetto nel luglio scorso di un attentato terroristico. Fava parlerà su “L’Egitto ed i Paesi del Nord Africa: problematiche socio-politiche e ripercussioni nel nostro Paese attraverso lo sguardo di un Diplomatico Jesino.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago