Categories: Vallesina

Il pensiero del bambino nel mondo che cambia, incontro con Rusticucci

JESI – Raffaello Libri promuove una serie di incontri formativi volti a rafforzare il suo impegno per la scuola. Nel 2016 il primo di tali incontri, aperto a docenti di suola dell’Infanzia e Primaria e genitori, riguarda il tema “Il pensiero del bambino nel mondo che cambia”.

Relatore il prof. Fulvio Rusticucci, musico-terapeuta, esperto di didattica, autore del Metodo Rusticucci basato sulla scoperta delle possibilità offerte ad ogni educatore di capire il bambino nelle dinamiche profonde del suo pensare e del suo agire.

L’incontro, a ingresso libero, si svolgerà presso la sala convegni della Casa Editrice Raffaello, via Brodolini n. 16, a Monte San Vito, venerdì 29 gennaio prossimo, dalle ore 16.30 alle ore 18.45.

Il mondo che cambia intorno a noi chiede agli educatori sensibilità profonda e competenze rinnovate per  una Educazione che fa dell’ascolto la capacità di incontrare l’altro, il bambino, come portatore di contenutI unici, irripetibili.

Raffaello Libri con tale iniziativa conferma la sua attenzione al mondo della scuola e della formazione, la volontà di essere vicino in modo significativo ai genitori e ai docenti.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago