Il pensiero del bambino nel mondo che cambia, incontro con Rusticucci | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Il pensiero del bambino nel mondo che cambia, incontro con Rusticucci

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Raffaello Libri promuove una serie di incontri formativi volti a rafforzare il suo impegno per la scuola. Nel 2016 il primo di tali incontri, aperto a docenti di suola dell’Infanzia e Primaria e genitori, riguarda il tema “Il pensiero del bambino nel mondo che cambia”.

Relatore il prof. Fulvio Rusticucci, musico-terapeuta, esperto di didattica, autore del Metodo Rusticucci basato sulla scoperta delle possibilità offerte ad ogni educatore di capire il bambino nelle dinamiche profonde del suo pensare e del suo agire.

L’incontro, a ingresso libero, si svolgerà presso la sala convegni della Casa Editrice Raffaello, via Brodolini n. 16, a Monte San Vito, venerdì 29 gennaio prossimo, dalle ore 16.30 alle ore 18.45.

Il mondo che cambia intorno a noi chiede agli educatori sensibilità profonda e competenze rinnovate per  una Educazione che fa dell’ascolto la capacità di incontrare l’altro, il bambino, come portatore di contenutI unici, irripetibili.

Raffaello Libri con tale iniziativa conferma la sua attenzione al mondo della scuola e della formazione, la volontà di essere vicino in modo significativo ai genitori e ai docenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.