Categories: EventiJesi

Il pianista dei sette mari al Pergolesi

di Marco Torcoletti

JESI – “Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla”. E si tratta proprio di una storia buona, anzi buonissima, ma soprattutto ricca di suggestione. È quella del musicista Novecento, uscito dalla penna di Alessandro Baricco, di scena al teatro Pergolesi mercoledì 23 maggio alle 21.15. Il pianista nato e cresciuto su una nave da cui il destino vuole non debba mai scendere. Il mondo ne esalta il talento, sebbene proprio il mondo gli sia sconosciuto. Dopo la riuscita tappa al Gentile di Fabriano, lo scorso marzo, a portare sulla scena l’avvincente vicenda “del più grande solleticatore d’avorio dei sette mari” è l’associazione Res Humanae di Jesi con il Patrocinio del Comune. Un recital, prodotto dall’associazione Papaveri e papere, che vede impegnati l’attore Fabio Bernacconi, accompagnato dall’inconfondibile tromba di David Uncini e dal piano della brava Paola Taticchi, per la regia di Mauro Mori. Informazioni e prenotazioni al 338 2875485. Biglietto unico: € 10.00. Prevendita online sul circuito www.ciaoticket.com. Botteghino del Teatro Pergolesi aperto dalle 19 del giorno di spettacolo.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago