Categories: JesiVallesina

Il Sindaco Bacci lancia l'App "Municipium" come regalo di Pasqua alla città

JESI – Il Sindaco di Jesi Massimo Bacci fa gli auguri di buona Pasqua ai suoi cittadini lanciando la sezione dedicata a Jesi sull’App Municipium, disponibile per dispositivi Android e iOS.

Queste le sue parole direttamente dalla pagina facebook: “Un piccolo regalo di Pasqua che ci facciamo tutti insieme. È Municipium la nuova app del Comune di Jesi. Scaricabile gratuitamente dal vostro smartphone o tablet è volutamente semplice ed intuitiva per essere accessibile a tutti.

Si aggiunge al servizio Whatasapp attivato sei mesi fa (già 5800 iscritti, un record nazionale) per provare a sviluppare una comunicazione sempre più integrata e innovativa, che avvicina ancor più Comune e cittadini, specialmente garantendo la piena e veloce circolazione di quelle informazioni che sono più urgenti ed immediate come emergenze o notizie di protezione civile.

Ma sulla app Municipium troverete anche altre utilissime informazioni: che tipologia di rifiuti viene ritirata giorno per giorno, eventi ed appuntamenti nel territorio, news su attività ed opportunità, oltre ad una mappa per essere guidati in uno dei 400 punti di interesse in città, indicando servizi ed orari di apertura.

Non è una scatola chiusa, ma sarà di volta in volta implementata con sempre maggiori servizi, per contribuire a semplificare la vita di tutti noi cittadini, compresa l’opportunità di inviare segnalazioni in Comune per evidenziare criticità di varia natura.

Ci hanno detto che siamo tra i primi Comuni d’Italia per strumenti di comunicazione che mettiamo a disposizione. Ci fa piacere e, come negli altri campi di azione su cui siamo impegnati, ci incoraggia a migliorarci sempre.

Auguri di buona Pasqua a tutti voi.”

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago