Categories: JesiVallesina

Il sindaco Bacci: "No alla centrale biomasse a Poggio San Marcello"

JESI – “Condivido le forti preoccupazioni per la proposta di realizzare una centrale a biomasse da 5,4 Mw alimentata ad olio vegetale che si intende realizzare nel territorio di Poggio San Marcello ed auspico che vi sia una forte presa di coscienza condivisa verso un simile progetto che avrà inevitabilmente un forte impatto nel territorio della nostra Vallesina”.

Così il sindaco di Jesi, Massimo Bacci, che aggiunge: “È questa la dimostrazione più evidente dei limiti di una legge che impedisce di fatto al singolo Comune di poter avere strumenti per la pianificazione del proprio territorio, in balìa del vuoto di una programmazione regionale. Ma è anche la conferma che i Comuni devono essere sempre più uniti per orientare la politica regionale verso scelte maggiormente condivise. Insieme ai sindaci di altri 4 Comuni – Maiolati Spontini, Castelbellino, Monsano e Camerata Picena – avevamo proposto un documento unitario su questo tema già tre mesi fa, poi trasmesso in Regione. Ci auguriamo che, anche alla luce di questa vicenda, si possano affiancare ora gli altri Comuni per una azione che sia ancor più incisiva e che possa permettere al territorio della Vallesina di parlare con un’unica, più forte ed autorevole voce”.

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: AmbienteJesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago