Categories: JesiVallesina

Il sindaco Bacci ringrazia le Fiamme Gialle

JESI – Il sindaco Massimo Bacci ha inviato al comandante della compagnia di Jesi della Guardia di Finanza, capitano Vittorio Angelini, una lettera di ringraziamento per la preziosa collaborazione delle Fiamme Gialle nell’azione di contrasto all’evasione, con particolare riferimento agli accertamenti sulle dichiarazioni Isee.

La lettera fa seguito alla consegna alla Guardia di Finanza delle circa 1500 dichiarazioni Isee presentate dalle famiglie al Comune per determinare le fasce di reddito e le conseguenti rette scolastiche per i servizi di nido, mensa e scuolabus.

Scrive Bacci: “Facendo seguito all’invio, delle nuove certificazioni Isee presentate dai cittadini per ottenere agevolazioni o benefici nei servizi erogati, desidero ringraziarla per la meritoria attività di controllo che la Guardia di Finanza sta svolgendo, con l’obiettivo di individuare eventuali dichiarazioni mendaci o non veritiere volte a trarre indebitamente profitto a danno sia delle risorse pubbliche sia di quelle famiglie realmente in difficoltà.

Nel sottolineare che questa Amministrazione comunale ritiene fondamentale salvaguardare i principi di equità e giustizia, tanto più in un momento particolarmente critico per l’economia generale, sono ad assicurare la piena collaborazione mia personale e di tutti gli Uffici affinché la vostra azione possa risultare sempre più efficace”.

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago