Banner Aprile IH Victoria

Il trucco delle Feste: le ultime tendenze in fatto di make up

Model: Tonia Occhionero

 

E – TENDENZE a cura di Elisabetta Landi

Brillante, naturale, luminoso, dall’effetto bellissimo, ne abbiamo parlato con Roberta truccatrice ed estetista presso la Profumeria Nuova Harmony (Vicolo San Nicolò, 1 – Jesi).

“Innanzitutto è importante l’idratazione del viso per un buon risultato del trucco, noi consigliamo un siero all’acido ialuronico e una crema idratante dal facile assorbimento, questo come base. Segue la scelta del fondotinta che deve servire ad illuminare ed esaltare il viso, non ad appesantirlo effetto ” cerone“. Usiamo tutti prodotti naturali che remineralizzano la pelle, come quelli del marchio Glò Minerals, che sono trucchi di lunga tenuta.”
Per il trucco delle feste consigliamo di scegliere su cosa puntare, occhi o labbra?
colori tenui effetto nudo per far risaltare la naturalezza del volto con un accento forte sugli occhi e un gloss chiaro sulle labbra, o un effetto smoky leggero sugli occhi, o solo del mascara con un rossetto dal colore deciso.
Quest’anno sono tornati di tendenza colori intensi come il viola e il bordeaux, dall’effetto matt o metallico, rossetti scuri da usarne un paio uno sull’altro, matt e gloss insieme, per avere la base del colore decisa e applicare sopra un effetto luminoso.
Per le feste sì all’oro, ci sono mascara, ombretti, ciprie luminose da applicare su viso e decolletè, creme da corpo brillanti.
“E con le temperature che si abbassano, ricordare di idratare pelle e labbra con un rossetto emolliente o un trattamento specifico incolore da mettere come base, noi abbiamo il Lipcare di Bakel. Altrimenti la nuance del rossetto dà un effetto non omogeneo e la tenuta è a rischio.
Nel nostro centro trucchiamo da anni sia per occasioni che per cerimonie ma facciamo anche semplicemente delle prove trucco gratuite  per le nostre clienti, che imparano ad usare i prodotti al meglio.”
Il look finale ha sempre un effetto naturale, che sottolinea la bellezza della donna senza camuffarla o stravolgerla. Dobbiamo apparire più belle e non più truccate!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.