Il Vino al Femminile protagonista a Genga

GENGA – Il vino al femminile incontra i presidi Slow Food, è il titolo dell’intera giornata di oggi a Genga. Una giornata per la promozione delle Marche attraverso l’enogastronomia. Fino alle 24 di questa sera l’appuntamento è nel centro storico del paese con prodotti tipici e spiegazioni degli esperti e delle produttrici di vino.

Tra i prodotti presidi Slow Food delle Marche presenti alla giornata: salame di Fabriano, Pecorino dei Monti Sibillini, favetta di Fratterosa, semi di anice di Castignano.

I vini sono delle produttrici marchigiane dell’associazione Le Donne del Vino: associazione nazionale che conta circa 900 socie, con 29 socie delle Marche.

Organizzazione a cura di Infra Saxa, taverna nel centro storico di Genga gestita da Paolo “Lalli” Sebastianelli; condotta Slow Food di Fabriano con responsabile Silvia Gregori; Le Donne del Vino delle Marche con delegata Daniela Sorana.

Per gli appassionati di musica o per i professionisti delle sette note, c’è un bianco pianoforte a coda a disposizione di tutti.

Info: 3492325540.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago