Categories: Eventi

ImpAct: incontro con ex esponente “Banda della Magliana”

JESI – ImpAct Associazione Culturale, organizzazione di giovani studenti ed universitari di Jesi e della Vallesina, invita la cittadinanza a partecipare al secondo evento del 2018 dal titolo “Antonio Mancini si racconta”, che si terrà venerdì 20 aprile alle 18 presso la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di Jesi.

L’Associazione incontrerà uno dei protagonisti della malavita romana a cavallo degli anni ’70-’80 sino ai ’90. Antonio Mancini, ex esponente della “Banda della Magliana”, oggi “infame” (così è solito definirsi), racconterà la storia propria e di chi si trovò a crescere in uno dei quartieri “sbagliati di Roma”. Il passaggio dalla delinquenza di borgata (furti, piccole rapine, ecc.) alla Banda della Magliana (storie, personaggi principali e ruoli). Si discuterà di periferie, carceri, educazione e molto altro, attraverso l’esperienza di un uomo che ha deciso di cambiare vita e dedicarsi al servizio degli altri perché, come dice Antonio, “ognuno è quello che sceglie di essere”.

Tags: ImpactJesi
Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago