Categories: RegioneVallesina

Imprenditore Senigalliese al Consiglio Nazionale Federmobili

REGIONE – Lo scorso mese di luglio, per la prima volta un cittadino di Senigallia e noto imprenditore del mobile, è stato eletto componente del Consiglio Nazionale Federmobili a Milano (Federazione Nazionale dei Negozi di Arredamento aderenti a Confcommercio Imprese per l’Italia).

Il nuovo Consigliere Nazionale è Lucertini Fermino, titolare dell’omonimo negozio di arredamenti a Senigallia e già vice Presidente Provinciale Confcommercio da diversi anni.

Unico rappresentante per la regione Marche al Consiglio Nazionale, con questo nuovo incarico quadriennale, il Lucertini porterà in consiglio anchela voce della piccola provincia in un periodo particolare per il settore economico del comparto del mobile e arredamento, stante l’attuale crisi del settore. Nonostante la lunga esperienza maturata nel settore per Lucertini sarà un compito arduo discutere e ricercare soluzioni alle problematiche attuali del settore del mobile, che, trovandosi in una profonda fase di cambiamento storica dovuta alle mutate abitudini ed esigenze dei cittadini.

Federmobili dovrà cercare di proporre idee e adeguarsi e anticipare le esigenze dei consumatori o promuovere altre forme di incentivi, come già fatto lo scorso mese di giugno con l’approvazione del decreto legge Bonus Mobili con l’erogazione di un Contributo Statale fino a € 10.000 sull’acquisto dei mobili fino al 31.12.2013, per i proprietari delle case in ristrutturazione e in manutenzione, oltre ad alzare fino al 50% la detrazione fiscale invece del 36%.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago