Categories: Vallesina

In buona salute e forti per l'inverno le api di Amatrice adottate in Vallesina

VALLESINA –  Andrea Picciarelli, apicoltore di Chiaravalle, torna ad onorare il suo impegno nell’aggiornare i lettori di Password sulla situazione delle api di Amatrice, adottate da un gruppo di apicoltori della Vallesina (nella foto in alto) a seguito della scomparsa del collega, rimasto vittima del terremoto del 24 agosto.

“Come promesso vi aggiorno sulla situazione delle api di Amatrice che stiamo accudendo in Vallesina – spiega Picciarelli – Domenica scorsa è stata l’ultima visita dell’anno alle api: all’occasione, le abbiamo nutrite con un’alimentazione di sostegno (candito) per non far loro mancare il mangiare nel periodo più freddo dell’anno. Con noi, stavolta, c’era anche la vera proprietaria delle api, Orietta Casini  (nella foto con la tuta gialla), sorella del defunto Eugenio. Le api, fortunatamente, dopo il trattamento per la varroasi, godono di buona salute e si presume che supereranno senza grandi problemi l’inverno”.

 Gli apicoltori della Vallesina ringraziano chi ha contribuito, come poteva, a questa iniziativa: è possibile ancora fare donazioni tramite questo sito https://postribu.net/campagne/post-terremoto/ .

“Grazie veramente a tutti – conclude Picciarelli – Approfitto per augurare a tutti i lettori di Password un sereno natale”. 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago